• Articolo Londra, 30 giugno 2014
  • Disegnato per i Lumia 930

    La moda diventa hi-tech e i pantaloni ti ricaricano lo smartphone

  • Da oggi in poi basterà indossare i nuovi pantaloni che Microsoft Mobile ha realizzato in collaborazione con il designer britannico Adrien Sauvage, per avere il telefonino sempre carico

La moda diventa hi-tech e i pantaloni ti ricaricano il Lumia

 

(Rinnovabili.it) – Prendete uno stilista emergente, aggiungete un celebre produttore di telefonia mobile e le ultime innovazioni in tema di ricarica senza fili. Cosa ne esce fuori? La moda hi-tech di Adrien Sauvage che in collaborazione con la Microsoft Mobile ha presentato qualche giorno fa a Londra i primi pantaloni con la ricarica wireless disegnati appositamente per gli smartphone Lumia della Nokia. Gli speciali pantaloni sono stati svelati nel corso della London Collection: Men, l’appuntamento con la moda che si tiene annualmente nella capitale britannica. Il funzionamento è semplice: lo stilista e designer si è affidato alla tecnologia dell’induzione elettromagnetica, già utilizzata dai caricabatterie wireless Nokia DC-50. Sauvage ha smontato e integrato in una delle tasche frontali dei pantaloni una piastra di ricarica a induzione, per permettere a chi li indossa di ricaricare il telefono anche se non ci si trova a casa.

Adam Johnson, Direttore Marketing di Microsoft Mobile (Regno Unito e Irlanda), ha commentato: ” Abbiamo una consolidata storia di collaborazione con il mondo della moda, avendo già lavorato con Bruce Weber e David Bailey, nonché i più recenti lavori alle Fashion Week di New York e Londra. Proseguendo su questa strada siamo entusiasti di aver lavorato a fianco di un designer di talento come A. Sauvage. Oltre ad avere co-creato questi incredibili pantaloni “wireless”, il suo stile completa perfettamente il design all’avanguardia del nuovo smartphone Lumia 930″.Microsoft fa sapere che i pantaloni saranno in vendita prossimamente su Amazon ad un costo di 340 dollari.