Tutte le News | Aeronautica sostenibile
06 ottobre 2016

Approvato il 1° accordo mondiale sulle emissioni dell’aviazione

Il risultato di sei anni negoziati: dal 2021 le compagnie aeree parteciperanno alla lotta climatica comprando crediti di carbonio per compensare le emissioni

130716_solar_impulse_egypt13 luglio 2016

Solar Impulse 2 atterra al Cairo, pronto all’ultima sfida

L’aereo fotovoltaico ha completato il suo penultimo volo, atterrando nella capitale egiziana. Tappa conclusiva ad Abu Dhabi da dove era partito il 9 marzo 2015

e613a7e9a9622cc0cba0d4aae5e810d820 giugno 2016

Solar Impulse 2 in volo dagli Usa all’Europa

Lo svizzero Piccard guiderà l’aereo solare durante le 90 ore di traversata atlantica, una delle tappe più difficili di questo giro intorno al mondo

Il drone elettrico per il trasporto umano può volare in USA 409 giugno 2016

Il drone elettrico per il trasporto umano può volare in USA

EHang 184 sarà il primo drone elettrico sul mercato a trasportare esseri umani. Può portare 100 kg per 20 minuti a 100 km/h, e si ricarica in 2 ore

Solar impulse 2 un “volo magico” dall’Arizona all’Oklahoma 213 maggio 2016

Solar impulse 2: un “volo magico” dall’Arizona all’Oklahoma

Completata anche l’11esima tappa del giro del mondo in aereo fotovoltaico, il team del Solar Impulse 2 sempre più vicino all’impresa

Bertrand Piccard performs a training flight with Solar Impulse 2 in Hawaii22 aprile 2016

Solar Impulse 2 è tornato a volare

Con un nuovo pacco batterie e un sistema di refrigeramento rinnovato, il celebre aereo solare ha ripreso il giro del mondo interrotto a luglio 2015

Hypstair_inside30 marzo 2016

Hypstair porterà nei cieli la nuova generazioni di aerei elettrici

Il progetto europeo Hypstair sta sviluppando un sistema di propulsione ibrida seriale per velivoli di aviazione leggera

rd_et_lavion16 marzo 2016

Un pieno di microalghe e Sole per la trasvolata atlantica di Eraole

Il pilota e scienziato francese Raphael Dinelli è pronto a entrare nella storia con il primo volo ibrido sull’Atlantico alimentato da fotovoltaico e biofuel di III generazione