• Articolo Wellesley, 27 gennaio 2015
  • Grazie all’investimento privato e agli incentivi pubblici i risultati cominciano a vedersi

    Auto elettriche e auto a idrogeno: +11% nel 2019

  • L’analisi di BCC Research apre prospettive rosee per auto elettriche e auto a idrogeno. Entro il 2019 i rispettivi mercati cresceranno a livelli esponenziali

Auto elettriche e auto a idrogeno +11 nel 2019

 

(Rinnovabili.it) – Il mercato globale per le fonti di alimentazione di veicoli elettrici è destinato a salire dell’11% nei prossimi anni, fino a $ 21 miliardi entro il 2019. Lo annuncia una nuova analisi di BCC Research, che apre scenari interessanti per auto elettriche e auto a idrogeno.

Nel 2013 si attestava sugli 11.9 miliardi di dollari, ma ora è destinato ad crescere a un tasso annuale superiore all’11 per cento tra il 2014 e il 2019.

BCC Research sostiene che la crescita prevista deriva da una combinazione tra le nuove abitudini di consumo del privato e i piani di introduzione dell’auto elettrica messi in campo dai governi.

 

Le previsioni arrivano a rimorchio di recenti dati sulle vendite, che rivelano come l’auto elettrica stia cominciando a prendere slancio.

Se il mercato delle auto elettriche è in rapida crescita, il segmento più corposo in termini di unità vendute rimane la eBike, che monta batteria al piombo-acido, insieme agli eScooter.

BCC ha detto che il mercato ha avuto un valore di 2.4 miliardi di dollari nel 2013, e anche se ha subìto una leggera contrazione a 2.2 miliardi di dollari nel 2014, la società di analisi prevede che toccherà punte di oltre 6.1 miliardi tra il 2014 e il 2019. L’espansione avverrà perché le vendite cinesi continuano ad aumentare e la tecnologia si diffonde in tutto l’Estremo Oriente, in particolare in India.

 

BCC ha aggiunto che, se il mercato dei veicoli alimentati a batteria è in piena fioritura, il mercato dell’auto a idrogeno è solo all’inizio e ha un notevole potenziale di crescita.

«Dopo otto anni di progetti pilota e miglioramenti tecnologici, il veicolo a celle a combustibile è pronto per una ampia diffusione, grazie a corposi incentivi per gli acquirenti e, soprattutto, alla crescente disponibilità dell’idrogeno – ha detto Donald Saxman, analista di BCC Research – In uno scenario di consenso, questo mercato potrebbe avvicinarsi al mezzo miliardo di dollari di vendite annuali entro il 2019».

Un Commento

  1. EnergyINlink
    Posted gennaio 28, 2015 at 7:55 am

    Oltre agli incentivi si possono richiedere anche i certiifcati bianchi

    http://www.energyinlink.it/news/2014/09/auto-tee/

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *