Car sharing: il successo romano continua

Il car sharing romano Car2go con il suo successo continua a dimostrare che i romani ci tengono all’ambiente e scelgono vetture a basso impatto ambientale

car sharing(Rinnovabili.it) – Continua il successo del car sharing romano. Il neonato servizio Car2go continua a far parlare di sé e viste le numerose adesioni sta dando la possibilità agli interessati di aderire al progetto offrendo l’iscrizione gratuita al sevizio, che normalmente avrebbe un costo una tantum di 19 euro. Effettuando la registrazione sul sito, con la sola richiesta di aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di una regolare licenza di guida, sarà infatti possibile ritirare gratuitamente la tessera e andarsi ad aggiungere ai 35mila romani, per un totale di circa  10mila noleggi settimanali, che hanno già deciso di entrare a far parte di quella fetta di popolazione che vuole spostarsi in auto senza inquinare e semplicemente noleggiandone una al bisogno.

 

Noleggiando una delle 500 Smart messe a disposizione dal servizio il guidatore è sicuro di non dover corrispondere altro che la tariffa al minuto senza doversi preoccupare di oneri assicurativi e di parcheggio e di contribuire alla salvaguardia della qualità dell’aria emettendo solamente solo 98 g C02/km.

Presente anche a Milano il servizio permette di noleggiare l’automobile anche nelle città dove non si è effettuata la registrazione con la promessa che presto il servizio verrà esteso anche nelle capitali europee.

Articolo precedenteEPA: la Corte Suprema approva il regolamento anti-inquinamento
Articolo successivoTutti in sella per l’European Cycling Challenge 2014