• Articolo Milano, 6 luglio 2012
  • Un'App per geolocalizzare le colonnine di rifornimento per EV

    Con iPhev “Cerca, ricarica, condividi!”

  • Un’App gratuita permette di localizzare la colonnina di ricarica a noi più vicina e ampliare la rete di stazioni di servizio fotografando le istallazioni non ancora inserite in database

(Rinnovabili.it) – Auto in panne? Se è elettrica potete trovare facilmente la colonnina di ricarica più vicina a voi scegliendo iPhev, l’applicazione gratuita per smartphone che permette di geolocalizzare gli impianti di rifornimento più vicini.

Scaricando iPhev, oltre a trovate la stazione di servizio più vicina e ottenere le informazioni strada per raggiungere in breve tempo il punto di ricarica, si potrà contribuire ad allargare la rete di informazione semplicemente fotografando una colonnina non ancora segnalata e inviando lo scatto. In questo modo si garantisce un servizio sempre aggiornato che potrà essere consultato anche collegandosi ai social netwok Facebook e Twitter.

Il progetto di prefissa inoltre di creare una vera e propria community di automobilisti amici dell’ambiente, speranza che si sta concretizzando visto che in 5 mesi sono stati effettuati oltre 500 download, segno di un successo che va di pari passo con l’affermarsi della mobilità sostenibile.