• Articolo Roma, 17 dicembre 2012
  • Un'iniziativa di Roma Capitale, Enel e Ruote per Aria

    Elettroshopping: a Roma i regali di natale si tingono di verde

  • Lo shopping natalizio romano offre la possibilità di evitare il traffico grazie al potenziamento dei mezzi pubblici e di testare gli EV messi a disposizione dall’iniziativa in vigore fino al 23 dicembre

(Rinnovabili.it) – Manca poco più di una settimana a Natale e la corsa ai regali può diventare uno stress. Problemi di traffico e di parcheggio possono però essere risolti utilizzando i mezzi pubblici, che a Roma sono stati potenziati per offrire ai cittadini e ai turisti un modo comodo ed ecologico per sostarsi tra le vie dello shopping.

 

E per promuovere ulteriormente la mobilità alternativa e i suoi vantaggi Roma Capitale, insieme a Enel e Ruote per Aria sta promuovendo una singolare iniziativa battezzata Elettroshopping: fino al 23 dicembre piazza Cola di Rienzo, piazza Conca d’Oro il laghetto dell’Eur, posizionati nei pressi di importanti nodi di scambio dei mezzi pubblici, ospiteranno un test-drive per veicoli elettrici. Le vetture ecologiche, di quattro differenti case automobilistiche, sono infatti a disposizione di chi utilizza i mezzi pubblici e potranno essere provate presentando il biglietto vidimato o l’abbonamento cartaceo o semplicemente sfruttare un passaggio verso le vie commerciali.

In concomitanza l’amministrazione capitolina ha anche inaugurato le prime 10 auto elettriche che vanno, da oggi, ad accrescere la flotta dei 114 veicoli del car sharing romano.