• Articolo Torino/Firenze, 3 giugno 2013
  • Un accordo Gucci-TNT

    Gucci e TNT per una consegna merci green

  • Grazie all’accordo con TNT Gucci porterà le merci in centro a Milano con mezzi elettrici non inquinanti per dare una nuova connotazione green alla società

(Rinnovabili.it) – “Anche il lusso viaggia green”. E’ questo lo slogan della nuova iniziativa della famosa ditta italiana Gucci, che dopo aver deciso di collaborare al progetto del Minambiente per la misurazione della CO2 emessa durante tutta la catena produttiva, ha anche deciso di evitare che il trasporto merci possa danneggiare l’ambiente. L’accordo con la TNT, ditta di trasporto merci, sta quindi centrando l’obiettivo della casa di moda che nelle principali vie dello shopping milanese e nelle maggiori città europee ha deciso di utilizzare esclusivamente mezzi ecologici elettrici.

Il nuovo servizio ha già un nome, “High Street Fashion” e consiste nella consegna delle merci a bordo di van elettrici non inquinanti che servono anche altri importanti marchi dello shopping.

Grazie al nuovo accordo aumenta la sostenibilità della società che ha saputo realizzare uno dei primi modelli in Italia di logistica sostenibile all’interno del tessuto urbano garantendo che sia la presa sia la consegna delle merci risultino green anche perché organizzate in soli due viaggi, uno al mattino e uno al pomeriggio, in modo da garantire la riduzione dei viaggi e degli spostamenti oltre che del rilascio di inquinanti.