• Articolo Bangkok, 21 dicembre 2011
  • Volo green per la compagnia asiatica

    La Thai Airways ha effettuato il suo primo volo passeggeri con biofuel

  • La Thai Airways ha effettuato il primo volo passeggeri alimentato con biofuel. Domani sul volo green saliranno un centinaio di studenti per sensibilizzare i giovani alla lotta al cambiamento climatico

(Rinnovabili.it) – La compagnia aerea asiatica Thai Airways International ha effettuato il suo primo volo passeggeri riempiendo il serbatoio del velicolo con biocarburante. confermando la linea ecologica intrapresa dalla società con l’obiettivo di ridurre le emissioni di gas serra. Il presidente della Thai, Piyasvasti Amranand, ha dichiarato che il volo sperimentale conferma la fattibilità di aumentare il numero di tratte ecologiche aumentando la fiducia nei confronti dei biocarburanti soprattutto tra le compagnie aeree regionali che devono ridurre necessariamente il consumo di carburanti fossili e di conseguenza il rilascio di inquinanti.

“La THAI vuole portare avanti lo sviluppo dei biocarburanti per i jet al fine di garantirne un uso sostenibile in Thailandia e nella regione. Questo necessita della cooperazione delle parti tra cui le compagnie petrolifere, gli istituti di ricerca, gli istituti educativi e le organizzazioni pubbliche e private” ha concluso il presidente.

Proprio oggi infatti la compagnia ha dato il via al primo volo passeggeri alimentato con biocarburante, che domani verrà replicato utilizzando un altro aeroplano sul quale voleranno anche un centinaio di studenti, testimoni che la lotta al cambiamento climatico può essere combattuta modificando anche il settore aviazione.