L’App riduce il traffico di Londra

Scegliere di spostarsi a piedi o in bici farà guadagnare punti agli utenti che otterranno sconti ed agevolazioni presso i punti vendita convenzionati

(Rinnovabili.it) – Recyclebank lancia un’App per premiare i ciclisti e camminatori di Londra. Evitando di utilizzare i mezzi, anche pubblici per effettuare brevi tragitti si potranno accumulare punti fedeltà.

Re:route, questo il nome dell’applicazione, è stata realizzata in collaborazione con la società che a Londra gestisce il trasporto, la TfL (Transport for London) che oltre ad assegnare punti a chi va a piedi o in bicicletta premierà anche gli automobilisti eco-attenti che si muovo no sfruttando alimentazioni alternative a basso impatto ambientale e low carbon. Una volta ottenuto un punteggio sufficiente gli utenti potranno recarsi presso i punti vendita e gli esercizi aderenti per ottenere sconti o agevolazioni sugli acquisti.

Oltre ad accumulare punti l’applicazione inserendo la destinazione di viaggio suggerisce percorsi alternativi green e numero di calorie bruciate in caso di camminata o pedalata fino all’arrivo.

Inoltre, in occasione delle Olimpiadi, l’App permetterà di scegliere percorsi alternativi per evitare la congestione del traffico. “TfL sostiene re:route in quanto supporta i nostri sforzi mirati ad incoraggiare più persone a prendere in considerazione la bicicletta e lo spostarsi a piedi, un modo rapido e comodo”, ha riferito la TfL in un comunicato. “Un numero sempre maggiore di persone in bicicletta e a piedi contribuirà a ridurre la congestione sulle nostre strade e sulla nostra fitta rete di trasporto pubblico”.

Nonostante l’importanza dell’applicazione nei periodi di intenso traffico come i Giochi Olimpici il  si spera che l’applicazione possa diventare uno dei metodi più utilizzati per spostarsi in città sfruttando anche la praticità di ottenere sconti spendibili in qualsiasi momento.

Articolo precedenteIl mercato solare non abbasserà la testa
Articolo successivoIn Norvegia la “mega-trappola” per la CO2