• Articolo Győr, 23 settembre 2014
  • Un progetto della ungherese Antro

    Moveo, l’e-scooter grande come una valigia

  • Grazie ad Antro arriverà presto sul mercato Moveo, lo scooter elettrico che si piega e si trasporta come fosse una valigia

Moveo

 

(Rinnovabili.it) – Continua a stupire l’innovazione nel campo della mobilità sostenibile. Dopo la bicicletta in grado di cambiare marcia in maniera autonoma valutando la stanchezza del ciclista, arriva il nuovo scooter elettrico in grado di essere piegato su se stesso e trasportato come fosse una valigia.

Disegnato da Antro un’organizzazione no-profit ungherese nota per aver anche disegnato una macchina con struttura in legno, l’e-scooter Moveo è in grado di percorrere con un pieno di energia circa 35 chilometri arrivando ad una velocità di circa 45 km/h con una sola carica della batteria di cui è dotato. Una volta scarico lo scooter può essere nuovamente utilizzato dopo solo un’ora di collegamento alla presa.

 

Una volta giunti a destinazione e ripiegato lo scooter continuare a spostarsi non sarà un problema grazie alla maniglia integrata posizionata proprio per facilitare il trasporto del mezzo fino ad un parcheggio custodito. Il peso, solo 25 kg, permette di trasportare lo scooter come fosse una grossa valigia grazie alle rotelle che facilitano lo spostamento.

Ma tutti i progetti innovativi presentano dei lati oscuri e a volte negativi che ne rallentano la commercializzazione. Nel caso di Moveo l’ostacolo alla diffusione potrebbe essere rappresentato dal prezzo. Vista l’iniziale produzione ridotta il mezzo dovrebbe essere venduto, entro fine anno, a circa 4700 dollari.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *