• Articolo Cambridge, 27 dicembre 2012
  • Un documento della IDTechEx

    Pubblicata in Uk la prima enciclopedia sugli EV

  • Per aiutare a comprendere le tecnologie alle spalle degli EV è stata pubblicata la prima enciclopedia al mondo sul mondo dei veicoli elettrici

(Rinnovabili.it) – Quando una tecnologia si evolve nascono nuovi termini e approcci che non sempre sono di facile comprensione, e spesso rimangono appannaggio degli esperti dei settori. Consapevoli però dell’espansione e dell’importanza della mobilità elettrica a livello mondiale IDTechEx, società indipendente di ricerca concentrata nei settori di innovazione tecnologica, ha preparato la prima enciclopedia al mondo sul presente e sul futuro dei veicoli elettrici e sui componenti, la Electric Vehicle Encyclopedia. Utile sia per i professionisti che per i curiosi la raccolta elenca nuovi termini, acronimi e tutta la terminologia meccanica, in modo da chiarire qualunque tipo di dubbio. Grazie all’elenco stilato è possibile quindi capire quali tecnologie siano oggi a disposizione sul mercato, affrontarne le differenze e scegliere a seconda delle proprie esigenze, capendo quali variazioni di prezzo siano giustificate da una tecnologia veramente innovativa ed efficiente.

Il documento raccoglie oltre cento tabelle e illustrazioni accompagnate da un testo esplicativo che spiega oltre 200 acronimi e termini specifici.