• Articolo Londra, 20 febbraio 2015
  • Disponibile anche in formato “family”

    L’ombrello da bicicletta per pedalare quando piove

  • I fanatici delle due ruote adesso avranno la scusa per andare al lavoro in bici anche se piove: viene da Londra l’ombrello flessibile da bicicletta

L'ombrello da bicicletta per pedalare quando piove

 

(Rinnovabili.it) – Se non si riesce a utilizzare la bici per colpa di pioggia o vento forte, non si dovrebbe rinunciare all’etica ripiegando sui mezzi di trasporto che inquinano l’ambiente. Questo è il principio che ha ispirato gli inventori di Leafxpro, un ombrello da bicicletta installabile su qualsiasi modello. L’intenzione dei suoi creatori è fornire una soluzione versatile e quanto più possibile comoda agli amanti delle due ruote che non possono rinunciare alla pedalata nemmeno nei giorni di pioggia e tempesta.

 

L'ombrello da bicicletta per pedalare quando piove_

 

Grazie alla sua forma aerodinamica, condurre il mezzo con vento e precipitazioni non è difficoltoso come tenere in mano un ombrello tradizionale, ma molto più “confortevole”. Infatti, la bassa resistenza alle folate è garantita dalla struttura geometrica del riparo, che crea canali per il flusso dell’aria in grado di abbattere l’impatto delle turbolenze. Ogni kit è adattabile alle esigenze specifiche di dimensione del mezzo o di altezza del ciclista: la copertura deve essere fissata alla forcella dietro e a quella davanti, ed è composto da una intelaiatura resistente ma flessibile (e ovviamente impermeabile). Il produttore garantisce pulizia e guida all’asciutto, ma non può far nulla contro la pioggia di stravento. In realtà, Leafxpro mette a disposizione diverse modalità di protezione: da quella per la pioggerellina a quella per il fuoristrada, dalla copertura estensibile per far fronte alle tempeste a quella che arriva a coprire perfino il vostro bambino (la versione “family”). In questo caso, l’ombrello diventa quasi una tenda, con la possibilità di riparare le braccia, i fianchi e l’intera schiena, lasciando esposta soltanto parte delle gambe. Naturalmente non ci si poteva aspettare di pedalare restando completamente impermeabili durante un temporale.

 

L'ombrello da bicicletta per pedalare quando piove-

 

Per contro, l’installazione è rapida e pratica, a quanto riferisce l’azienda. Che punta anche sul bassissimo peso dell’oggetto, inferiore ad un chilo.  In un minuto e poche mosse, l’ombrello flessibile da bicicletta è posizionato e pronto all’uso. È anche facile da smontare e trasportare, a tracolla, in una custodia monospalla.

Ora, se qualche temerario ha sviluppato un’immediata passione per il Leafxpro, può averlo in diverse colorazioni (nero, blu, giallo, verde o rosso) partecipando alla campagna di crowdfunding su Kickstarter.

3 Commenti

  1. elisa
    Posted ottobre 2, 2017 at 2:04 pm

    vorrei maggiori info sull’ombrello flessibile da bicicletta. sono interessata per una persona di novantanni che non molla la bici e diventa pericoloso pedale con una sola mano se con l’altra si deve tenere l’ombrello. dove è possibile acquistarlo.
    grazie per l’aiuto

  2. Elena
    Posted marzo 15, 2018 at 6:08 pm

    Vorrei acquistare il vostro prodotto penso sia utile a chi piace andare in bicicletta

  3. Claudio
    Posted ottobre 31, 2019 at 10:07 am

    Salve, vorrei sapere come posso acquistare il tipo Classic.
    Grazie

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *