• Articolo Boston, 24 giugno 2013
  • Terzo approdo per Planet Solar

    Planet Solar: la terza tappa del tour si ferma a Boston

  • Planet Solar porta a termine la terza tappa e sbarca a Boston dove continuano le analisi della Corrente del Golfo

Planet Solar arriva a Boston(Rinnovabili.it) – Dopo Miami e New York continua il viaggio di Planet Solar alla scoperta delle particolarità della Corrente del Golfo. Il catamarano solare ha finalmente raggiunto Boston dove rimarrà fino al 27 giungo mentre i ricercatori continueranno le analisi e i rilevamenti nell’ambito della “PlanetSolar Deepwater”, la spedizione che sta analizzando in che modo la Corrente stia influenzando il clima europeo e nord americano.

 

Per dare maggiore visibilità alla terza tappa del tour i ricercatori dell’UNIGE, l’Università di Ginevra che collabora alla spedizione, stringeranno nuove intese con il Museo dei Bambini di Boston, il Museo delle Scienze, il Greentown Labs, il MIT Energy Club e il Woods Hole Oceanographic Institute organizzando una serie di eventi informativi per i più piccoli e per i curiosi, cercando di avvicinare la popolazione alla problematica relativa all’innalzamento della temperatura.

La scelta di Boston come terza tappa è una scelta strategica visto che la città ha un impegno di lunga data nell’ambito della ricerca tecnologica, dell’oceanografia e dello sviluppo sostenibile ha dichiarato il team.

“Questo progetto si sposa perfettamente con le mission della nostra università: istruzione, ricerca e servizi alla comunità. Ginevra è la città natale di governance globale, quindi il suo coinvolgimento in una simile avventura è inerente” ha spiegato Jean-Dominique Vassalli, rettore dell’UNIGE.