• Articolo Osaka, 25 settembre 2012
  • Di Panasonic le batterie al litio delle Toyota elettriche “eQ”

  • Panasonic fornirà a Toyota le batterie agli ioni di litio destinate alle nuovissime auto all-electric, che si affiancano agli attuali modelli ibridi e ibridi plug-in

(Rinnovabili.it) – Panasonic ha annunciato oggi che fornirà le batterie al litio destinate alle auto elettriche Toyota della serie “eQ”.

Con l’incrementata sensibilizzazione ai problemi dell’ambiente e con l’aumento continuo dei prezzi del petrolio, è inevitabile che aumenti anche la richiesta di batterie ricaricabili per  veicoli eco-sostenibili. Per far fronte a questa crescente domanda, Panasonic sta rafforzando il suo business nel settore delle batterie.

Sono sempre di più i produttori automobilistici in tutto il mondo a cui Panasonic sta già fornendo le sue batterie Ni-MH (al nichel-metallo idruro) destinate a veicoli ibridi. L’azienda sta anche fornendo batterie agli ioni di litio a veicoli ibridi, ibridi plug-in ed elettrici. Per quanto riguarda Toyota, Panasonic sta già fornendo le batterie agli ioni di litio per i modelli ibridi plug-in Prius e ibridi Prius α. Da oggi, la fornitura a Toyota si estende ai veicoli all-electric.

Panasonic si sta impegnando sempre di più nello sviluppo e nella commercializzazione di batterie ricaricabili ad alte prestazioni, dedicate a veicoli ecosostenibili. Allo stesso tempo, continua ad espandere le proprie attività mondiali nel settore delle batterie ricaricabili, contribuendo a ridurre l’impatto sull’ambiente dato dall’uso delle automobili.

Dal canto suo, Toyota ha appena presentato i suoi modelli eQ.