• Articolo Roma, 11 dicembre 2014
  • #pedalaognigiorno: al via la campagna tesseramento 2015

FIAB

  • Dalla parte di chi #pedalaognigiorno”: è questo l’esplicito claim della nuova campagna della Federazione Italiana Amici della Bicicletta

#pedalaognigiorno: al via la campagna tesseramento 2015

FIAB(Rinnovabili.it) – La FIABFederazione Italiana Amici della Bicicletta -lancia la campagna di tesseramento per il 2015. Un appello lanciato dall’associazione dei ciclisti italiani non sportivi nata nel 1988 e che con i suoi 20 mila soci punta oggi ad allargarsi.

Promozione di diritti e sicurezza di chi pedala ogni giorno scegliendo la bici come mezzo di trasporto quotidiano, o salendo in sella solo per hobby: è questo l’obiettivo dell’associazione, realtà italiana che fa parte dell’ECF-European Cyclists’ Federation.

 

I vantaggi per i soci FIAB – ci si può iscrivere direttamente o attraverso una delle oltre 140 associazioni distribuite su tutto il territorio nazionale – vanno dall’assicurazione RC per danni a terzi provocati in bici valida in tutta Europa, alla consulenza legale dedicata in caso di sinistri e risarcimenti. Oltre 4 mila escursioni in bici organizzate in Italia e all’estero ogni anno, sconti nei negozi e nelle strutture convenzionate e l’abbonamento alla rivista di ciclismo urbano e di ciclo-escursionismo, BC.
Inoltre, la possibilità di seguire corsi su manutenzione e riparazione della propria bici.

“Più sicurezza stradale, meno inquinamento e, in generale, un’apertura quotidiana verso la bicicletta, un mezzo pratico, conveniente e a impatto zero che non passa mai di moda ma che, anzi, appartiene al futuro” dice Giulietta Pagliaccio presidente nazionale FIAB.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *