• Articolo Rimini, 6 novembre 2015
  • L’azienda riceve il riconoscimento ad Ecomondo

    Premio sviluppo sostenibile alle auto elettriche di Sibeg

  • L’imbottigliatore siciliano della Coca Cola ha rivoluzionato il parco auto a disposizione dei suoi venditori, acquistando 100 auto elettriche

Premio sviluppo sostenibile alle auto elettriche di Sibeg

 

(Rinnovabili.it) – Il premio per il miglior progetto di mobilità sostenibile prende la strada di Catania per finire nella bacheca di Sibeg, azienda che imbottiglia la Coca Cola da più di 50 anni. Ieri ad Ecomondo è stato assegnato  il premio sviluppo sostenibile, vinto da Sibeg per aver sostituito la flotta aziendale con 100 auto elettriche.

Il Green Mobility Project dell’azienda ha previsto anche l’installazione di 50 colonnine elettriche in tutta la Sicilia, che permettono la ricarica delle automobili in 4,5 ore. L’investimento ha previsto anche il posizionamento di 7 punti di ricarica veloce, grazie ai quali la ricarica completa richiede soltanto 25 minuti.

 

Il riconoscimento, promosso da Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo, ha visto l’adesione del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha conferito una medaglia all’iniziativa.

Premio sviluppo sostenibile alle auto elettriche di Sibeg 1«Ricevere questo Premio è un motivo di forte orgoglio per noi, da sempre molto attenti a temi come la sostenibilità ambientale e la responsabilità sociale – afferma Luca Busi, amministratore delegato di Sibeg – Questa operazione, finanziata con un impegno di oltre 2,4 milioni di euro per il primo triennio, ci posiziona come un esempio virtuoso per la mobilità elettrica italiana e ci incoraggia a proseguire in questa direzione».

 

Il progetto di Sibeg ha visto il patrocinio del Ministero dell’Ambiente ed è stato realizzato in collaborazione con Citroën ed Enel. Un calcolo delle ricadute ambientali stilato dall’azienda segnala che, grazie alle auto elettriche, è stato possibile evitare l’immissione in atmosfera di 330 tonnellate di CO2, pari alla quantità assorbita in un anno da 24.750 alberi.

Un Commento

  1. rosario
    Posted novembre 12, 2015 at 5:53 pm

    scusate ma le colonnine della sibeg dove sono state installate ad oggi? e se, e come sarà possibile che possano essere adoperate da cittadini che non facciano parte del circuito sibeg, contratto con enel..

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *