La prima colonnina di ricarica veloce delle Dolomiti

L’istallazione fa parte del “Fast Charge Infrastructure Program” di Energica Motor

ricarica veloce

 

Energica Motor Company, prima azienda italiana nella produzione di moto elettriche supersportive e quotata al mercato AIM di Borsa Italiana, ha inaugurato lo scorso 5 maggio la prima colonnina elettrica Fast Charge di proprietà del marchio modenese e la prima “ricarica veloce” presente sulle Dolomiti.

 

La colonnina Fast Charge da 50 kW è stata installata in uno dei luoghi più significativi e battuti dagli amanti delle due ruote, in Str. Meisules, 144.

Da oggi infatti, grazie a Energica Motor, sarà possibile fare il giro dei 4 passi e delle Dolomiti in modo full electric. Energica è l’unica azienda al mondo di moto elettriche ad investire in infrastrutture di ricarica con il proprio brand e con questa operazione affianca le esperienze di Tesla e Nissan tra le “quattro ruote”.

 

>>Leggi anche Auto elettriche, il 2017 sarà l’anno della svolta<<

 

“Sono particolarmente compiaciuto che il nostro paese abbia potuto realizzare insieme a Energica Motor una colonnina di ricarica Fast Charge per veicoli elettrici, ha affermato Ivo Insam, vice Sindaco di Selva di Val Gardena. Selva si trova proprio all’inizio della strada per i passi dolomitici sulle quali si sta costantemente cercando di diminuire il traffico motorizzato che causa inquinamento ambientale e acustico. L’innovativa moto elettrica di Energica darà sicuramente un gran contributo sotto questo aspetto”.

 

“L’industria automobilistica e i governi stanno investendo nei maggiori corridoi a lunga distanza, ma i motociclisti sono soliti percorrere strade alternative, spesso situate lontano dalle vie principali. Energica vuole colmare questa mancanza garantendo le classiche gite motociclistiche anche su veicoli elettrici, qualora non già previsto dagli operatori.” ha aggiunto Livia Cevolini, CEO Energica Motor. “In collaborazione con alcuni partner, utilities, fornitori di hardware e di servizi di ricarica, Energica sta investendo attivamente sulla diffusione delle infrastrutture con caricatori dedicati. Questa installazione fa parte del programma Fast Charge Infrastructure Program che abbiamo vagliato alla fine del 2016”. 

 

Il progetto è stato realizzato in partecipazione da Energica Motor e Alperia, che ne ha curato l’installazione. Per i clienti Energica Motor la ricarica sulla colonnina Fast Charge di Selva sarà gratuita.

Articolo precedenteCelle solari ai Frutti di Dio, il fotovoltaico organico made in India
Articolo successivoMSD, al via progetti pilota per la partecipazione delle rinnovabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Leave the field below empty!