• Articolo Londra, 13 luglio 2012
  • Un'App per limitare traffico e smog

    RecycleBank: quando cambiare strada fa ottenere punti

  • In occasione dei giochi olimpici londinesi cambiare tragitto e limitare la congestione traffico nell’area olimpica farà guadagnare punti fedeltà e ottenere maggiori sconti

(Rinnovabili.it) – A Londra cambiare strada e scegliere percorsi alternativi per raggiungere il luogo di destazione può essere vantaggioso.

Un’iniziativa di RecycleBank promette infatti di destinare 10 milioni di punti a tutti i cittadini che durante il periodo delle Olimpiadi decideranno di modificare il tragitto e quindi limitare la congestione del traffico nelle aree del parco Olimpico. L’idea è nata dopo la creazione di un’applicazione per smart phone che riconoscendo l’impegno dei viaggiatori che limitano le proprie emissioni scegliendo di muoversi a piedi o in bicicletta gli riconosce dei punti premio spendibili sotto forma di buono sconto in una serie di punti di vendita aderenti all’iniziativa.

Ma grazie a questa nuova iniziativa anche i cittadini che non avranno scarica to l’App potranno partecipare al progetto semplicemente collegandosi alla pagina Facebook di RecycleBank scegliendo anche di lavorare in remoto per limitare inquinamento e traffico, acquistare prodotti locali per non incrementare i trasporti su gomma o scegliere di andare a lavoro in bicicletta. La scelta è vasta, e per ogni impegno assunto si otterranno 10 punti di riconoscimento spendibili sotto forma di sconti nei negozi che espongono il marchio.