• Articolo Roma, 19 aprile 2012
  • Buona per l'ambiente, ottima per i giovani

    Roma avvicina i cittadini alla mobilità elettrica

  • 100% elettrica, la nuova ecologica di casa Renault si fa conoscere mettendosi in mostra nel week end. Concessionari aperti per invitare i cittadini a provare veicoli alternativi

(Rinnovabili.it) – Per avvicinare i cittadini alla mobilità sostenibile, Roma invita a provare gratuitamente nel week end il nuovo veicolo a zero emissioni Twizy, della francese Renault.

“Con Twizy, Renault lancia la rivoluzione elettrica introducendo una soluzione inedita e ideale per la mobilità urbana” ha spiegato la casa francese durante la presentazione avvenuta in occasione del Motorshow.

Con 70 automobili ogni cento abitanti la capitale è una città ad alta densità di veicoli inquinanti. Libero dalle emissioni e dagli obblighi di pagare parcheggi e di stare lontano dalle ZTL il veicolo a basso impatto ambientale rispecchia la voglia cittadina di cambiamento senza rinunciare ai comodi spostamenti su 4 ruote.

100% elettrica Twizy oltre a rispondere positivamente a tutti i programmi ambientali legati alla mobilità che la città sta portando avanti aprendosi anche alle esigenze dei più giovani. Renault infatti mette a disposizione delle nuove generazione un modello adatto ai quattordicenni, velocità massima 45km/h che avvicina le nuove generazioni all’importanza di un futuro a basse emissioni di carbonio e ad alto valore ambientale. Per un pieno di energia, al costo di circa 1,5 euro, necessità di 3 ore e trenta minuti e permette di guidare per circa cento chilometri.