• Articolo Londra, 21 giugno 2012
  • Un'intesa tra Elektromotive e Charge your car

    Uk: firmato l’accordo per 10mila colonnine di ricarica per EV

  • Un accordo tra le due maggiori società britanniche che si occupano dell’istallazione di colonnine di ricarica per EV garantirà al paese 10mila nuovi punti di rifornimento

(Rinnovabili.it) – Elektromotive e Charge Your Car, due dei principali installatori di infrastrutture di ricarica per EV del Regno Unito hanno deciso di portare una nuova iniziativa pay-as-you-go. L’iniziativa dovrebbe essere in grado di promuovere e ampliare la rete di punti di ricarica per i veicoli elettrici fornendo speciali sistemi di tariffazione con l’obiettivo di favorire la crescita del numero di colonnine a disposizione, con circa 10mila nuove istallazioni.

Nonostante non siano stati resi noti ulteriori dettagli è stato specificato che l’istallazione delle colonnine dovrebbe iniziare a partire dal nuovo anno. Elektromotive, che al momento conta 3000 punti di ricarica in tutto il Regno Unito, e Charge Your Car che dispone di 400 colonnine nei pressi di Newcastle hanno quindi firmato l’intesa che dovrebbe garantire il vantaggio economico dell’espansione delle due aziende nel settore della mobilità alternativa e al contempo garantire all’Uk un sistema capillare di stazioni di ricarica in grado di rafforzare la sicurezza di ricarica che i consumatori richiedono.

“I proprietari di punti di carica nei settori pubblico e privato hanno un nuovo modo per promuovere i propri punti di ricarica, generare profitti e gestire l’infrastruttura,” ha detto Calvey Taylor-Haw fondatore e managing director di Elektromotive. “I guidatori di EV hanno un punto di accesso per la ricarica che è rapido, facile e conveniente. I produttori di colonnine di rifornimento hanno una società che li può aiutare a vendere più dispositivi e i produttori di veicoli elettrici hanno una compagnia che li aiuterà a vendere molti più mezzi” ha specificato Taylor-Haw.