Tutte le News | Varie mobilità
batterie al litio16 luglio 2019

Batterie al litio: l’Ue pronta al sorpasso produttivo sugli USA

Le previsioni di mercato di Bloomberg NEF vedono la capacità produttiva di batterie per auto elettriche dell’Ue sulla rampa di lancio.

francia tassa sui voli10 luglio 2019

In Francia arriva l’eco tassa sui voli nazionali e internazionali

Presentata dal Ministro dei Trasporti, Elisabeth Borne, l’imposta entrerà in vigore dal 2020 e dovrebbe portare fino a 180 milioni di euro nelle casse dello Stato

auto elettriche suono03 luglio 2019

Auto elettriche, da luglio scatta l’obbligo di far rumore

A seguito di numerosi incidenti per l’eccessiva silenziosità delle e-car, l’Unione europea ha introdotto l’obbligo dell’AVAS: un dispositivo che simula il rumore del motore a basse velocità e in retro marcia.

furgoncino dei gelati nissan26 giugno 2019

Nissan presenta il primo furgoncino dei gelati a zero emissioni

Il prototipo si basa su un minivan 100% elettrico commercializzato dalla casa nipponica a cui è stato aggiunto il Nssan Energy ROAM, un generatore ausiliario costituito di celle agli ioni di litio recuperate da e-car di prima generazione.

kit di conversione elettrica20 giugno 2019

Macedonia: Kit di conversione elettrica per l’auto simbolo del regime jugoslavo

Grazie a un fondo governativo, l’azienda BB Classic Cars ha elaborato un kit di conversione per la Zastava, una versione balcanica della Fiat 600, diffusissima in Jugoslavia.

trasporti eu13 giugno 2019

Taglio emissioni nei trasporti: nessun Paese Ue centrerà l’obiettivo per il 2030

L’analisi di Transport&Environment basata sui Piani Nazionali di Energia e Clima inviati alla Commissione europea: nessun Paese sarebbe in linea con l’obiettivo comunitario di taglio del 20% delle emissioni nel settore entro il 2030.

domanda petrolio11 giugno 2019

Domanda di petrolio: i 3 fattori che stanno preoccupano le Big Oil

I trasporti su strada hanno il potenziale di assestare un duro colpo agli investimenti petroliferi mondiali. Il Road Fuels Outlook spiega come

Fastned_first-fast-charging-station_United-Kingdom_Sunderland_2MB05 giugno 2019

UK: le colonnine di ricarica superano le pompe di benzina

Secondo i dati pubblicati da Zap-Map, per la prima volta nel Paese i siti di ricarica dei veicoli elettrici hanno superato per numero le stazioni di rifornimento