Diventa partner di Rinnovabili.it ed entra nella rete del più autorevole quotidiano online sulla sostenibilità ambientale.

Invia una mail con i tuoi dati e la tua proposta all’indirizzo adv@rinnovabili.it e verrai ricontattato al più presto.

 

 

 

 

Ravenna2017-280x160Dieci anni di “Fare i conti con l’Ambiente”. Al via il 17 maggio il festival formativo ravennate Fare i conti con l’ambiente taglia l’importante traguardo dei dieci anni: il festival formativo ravennate si terrà infatti da mercoledì 17 a venerdì 19 maggio 2017, prima edizione nel 2008.
Un evento che, lentamente ma inesorabilmente, si è imposto come momento di riflessione a livello nazionale su tematiche tecniche e di scenario del comparto rifiuti, acqua ed energia.

 

 

 

280x160Solar Power Europe  – la nuova EPIA (European Photovoltaic Industry Association) –È la voce dell’industria fotovoltaica nel più grande mercato PV del mondo, rappresenta Membri attivi lungo l’intera catena del fotovoltaico con l’obiettivo di far si  che l’energia solare sia il principale attore nel sistema energetico europeo, modellando il contesto normativo e potenziando le opportunità per il mercato solare in Europa.

 

 

 
EM17_300x200px copyGiunge alla 10° edizione EnergyMed, l’Evento leader del Centro Sud Italia sull’Energia, il Riciclo e la Mobilità Sostenibile in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli.
Esperti della Green economy di livello nazionale e internazionale saranno i protagonisti dell’ampia Sessione Convegnistica che farà da corollario alla parte espositiva con la presenza di aziende ed enti del settore energetico-ambientale.

 

 

 

logo-FASI-280x180 pngLa più completa fonte di informazione in Italia sulle agevolazioni ed i finanziamenti previsti dalle politiche di sviluppo. News, Articoli, Eventi e Banca Dati Agevolazioni con monitoraggio personalizzato pubblicazione nuovi bandi per imprese, Pubblica Amm., no-profit e privati. Direttore Responsabile è Andrea Gallo, esperto di finanza agevolata grazie all’attività ultradecennale di consulenza nella valutazione/revisione di oltre 1.200 programmi di investimento.

 

 

 

 

Senza titolo-3Una grande piattaforma con due direttrici principali e un unico obiettivo: guidare le aziende italiane verso la rivoluzione ´green´. ECOMONDO e KEY ENERGY  taglieranno il nastro delle venti edizioni, sviluppando la propria esposizione all´insegna del climate change e dell’economia circolare. A quest’ultima si ispira infatti il nuovo pay off: un sistema che promuove il paradigma economico connesso alla rigenerazione, in sostituzione del concetto di fine vita, tramite le energie rinnovabili.

 

 

 

 

 

Amici della Terra Italia, è un’Associazione ambientalista attiva in Italia dal 1978 con sedi e recapiti su tutto il territorio nazionale. E’ riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente e costituisce la rappresentanza italiana di Friends of the Earth International. Amici della Terra promuove politiche e comportamenti per la protezione dell’ambiente e lo sviluppo sostenibile attraverso campagne di opinione, progetti e iniziative sul territorio.

 

 

 

Earth Day Italia

 

Earth Day Italia® è la sezione italiana dell’Earth Day Network di Washington, l’ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite. Nato nel 1970 l’Earth Day coinvolge ogni anno oltre un miliardo di persone grazie all’opera degli oltre 22mila partner in oltre 190 paesi del mondo assumendo così il ruolo di evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più importante del mondo.