• Articolo Berlino, 11 settembre 2015
  • Dal 16 al 18 marzo 2016

    A Berlino il 16° Congresso internazionale del riciclo dell’auto

  • La Capitale tedesca ospiterà il 16° meeting dell’industria del riciclo dell’auto. Si parlerà di nuove tecnologie, normativa e prospettive economiche

Riciclo dell'auto

 

(Rinnovabili.it) – La città di Berlino ospiterà anche quest’anno il 16° Congresso internazionale del riciclo dell’auto (IARC 2016), in una tre giorni prevista per il 16-18 marzo presso l’Hotel Palace. Lo ha annunciato ieri ICM, l’azienda svizzera specializzata in organizzazione delle conferenze in materia di riciclo dell’auto e delle batterie.

La conferenza dovrà diventare la piattaforma per lo scambio di informazioni sui più recenti progressi in campo industriale, per soddisfare i partner commerciali e ottenere un accesso migliore a nuovi potenziali clienti. Si concentrerà su diverse questioni, tra cui il ciclo di vita dei veicoli, gli aspetti di sostenibilità e le migliori tecnologie disponibili nel mercato odierno del riciclo dell’auto. Sono previste, inoltre, sessioni speciali sulla lotta al trattamento illecito e alle esportazioni di veicoli fuori uso (ELV).

 

I partecipanti potranno assistere alla presentazione di attrezzature e processi di riciclaggio di nuova generazione, per conoscere le ultime novità del settore. Gli aspetti tecnici delle tecnologie verranno analizzati in sessioni dettagliate e appositamente dedicate. Il momento clou del congresso sarà rappresentato dalla presentazione di un rapporto speciale sulle misure adottate dalle case automobilistiche a livello mondiale allo scopo di raggiungere i diversi obiettivi di riciclo stabiliti dai governi. La conferenza si concentrerà, a tal proposito, anche sugli aggiornamenti relativi alle novità legislative e regolamentari.

Sarà allestita anche un’area per le esposizioni, in cui i venditori potranno incontrare potenziali clienti. Verranno inoltre organizzate visite a stabilimenti di imprese impegnate nel riciclo dei veicoli fuori uso con sede nei pressi di Berlino.