• Articolo Roma, 25 febbraio 2016
  • Intesa firmata oggi

    Accordo Cobat-CNA per recuperare i RAEE con un click

  • Gli impiantisti e installatori dell’associazione degli artigiani potranno gestire i propri rifiuti
    in modo più semplice e tramite il patto con Cobat

cobat cna

 

(Rinnovabili.it) – Vita facile per gli impiantisti legati alla Confederazione nazionale dell’artigianato (CNA). Grazie all’accordo firmato oggi con Cobat, in pochi click potranno ordinare il ritiro dei rifiuti elettrici ed elettronici prodotti durante l’attività.

L’accordo tra CNA e Cobat (il Consorzio nazionale raccolta e riciclo) è stato ufficialmente firmato giovedì 25 febbraio a Roma, presso la sede di CNA, dal presidente del consorzio, Giancarlo Morandi, e da Carmine Battipaglia, presidente di CNA Installazione Impianti.

Il cuore operativo dell’accordo sarà costituito da un’area web ad hoc, gestita da Cobat e accessibile dal sito internet di CNA, che consentirà a tutti gli impiantisti e gli installatori di effettuare un ordine di ritiro per i rifiuti prodotti nell’ambito della propria attività professionale e di chiedere e ottenere in tempi rapidi un preventivo per il servizio richiesto.

 

L’intesa, che dà vita al sistema Easy Collect, permetterà a 30mila artigiani di usufruire in maniera semplificata e diretta dei servizi integrati di Cobat per la raccolta e il trattamento di RAEE (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche), batterie esauste e altri prodotti giunti a fine utilizzo.

«Il dialogo proficuo che abbiamo sempre avuto con CNA ci ha permesso di elaborare un servizio personalizzato in base alle esigenze degli installatori e degli impiantisti rappresentati dall’associazione – ha dichiarato Giancarlo Morandi, presidente di Cobat – In questo senso, l’accordo è un passo importantissimo verso un’applicazione sempre più concreta dell’economia circolare: con strumenti come Easy Collect, la gestione del fine vita dei prodotti diventa più semplice, efficiente e soprattutto conveniente».

TAG: , ,

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *