• Articolo Roma, 1 settembre 2016
  • Re Boat Race: a La Città in Tasca il cantiere delle barche riciclate

  • Fino all’11 settembre i green team della regata riciclata saranno impegnati a realizzare le folli e colorate imbarcazioni

RE BOAT RACE 5

 

(Rinnovabili.it) – Si lavora già alacremente nei “cantieri navali” di LA CITTA’ IN TASCA. La storica manifestazione capitolina ospiterà, nuovamente, fino all’11 settembre i green team della Re Boat Race, la regata riciclata – Trofeo EUROMA 2, impegnati nella realizzazione delle proprie imbarcazioni. Gli speciali battelli toccheranno, infatti, l’acqua domenica 18 settembre, nel Parco Centrale del Lago dell’EUR di Roma, per darsi battaglia a colpi di design e originalità.

 

Il cantiere delle Re Boat è stato realizzato in collaborazione con i principali Consorzi di filiera per il riciclo dei materiali (Comieco, Corepla, Ricrea, Rilegno) e il contributo di Ama Roma, e rimarrà aperto presso il Parco degli Scipioni ancora per 11 giorni. Chiunque voglia partecipare può creare il suo equipaggio, iscriversi e costruire la propria imbarcazione riciclata secondo il regolamento della competizione che, da quest’anno, prevede obbligatoriamente l’uso congiunto di imballaggi in plastica, legno, acciaio, carta e cartone.

 

Ma chi vuole costruire la propria imbarcazione riciclata lo potrà fare dovunque vorrà e con chi vorrà. Sarà sufficiente creare il proprio Green Team e iscriversi subito, telefonando allo 0641735010, inviando una e-mail a info@sunrise1.it oppure mandando un messaggio privato sulla pagina Facebook di Re Boat Race per incontrare un tutor esperto che ti saprà consigliare.

 

 

Cosa è LA CITTA’ IN TASCA?

LA CITTA’ IN TASCA, giunta alla Sua XXII edizione, è uno degli eventi storici dell’Estate Romana, al punto da esser stata riconosciuta come “festival di particolare interesse per la vita culturale della Città 2014-2016”. La manifestazione ha accompagnato per tutto questo tempo ragazzi e famiglie a scoprire come l’arte, la letteratura e il gioco possano essere un modo piacevole e divertente per crescere. Tanti appuntamenti con artisti, poeti, musicisti, attori, scrittori, giocolieri, animatori hanno scandito le tappe di questo lungo e appassionante percorso con film, spettacoli, letture, danza, musica, incontri, laboratori e giochi. Dedicata ai giovani e giovanissimi aprirà al pubblico al Parco degli Scipioni, in Via di Porta Latina 10, (zona Terme di Caracalla), tutti i giorni dalle 17.00 alle 23.00 circa.

L’Apertura del cantiere delle RE BOAT sarà prevista con tutor dalle ore 17.00 alle ore 21.00 circa e senza tutor dalle ore 21.00 fino alle ore 23.00 circa.

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *