• Articolo Milano, 16 aprile 2015
  • Più di cento relatori e 193 incontri bilaterali di business matching

    M2M Forum: internet delle cose in scena a Milano

  • Il 28 e 29 aprile a Milano l’M2M Forum: un appuntamento focalizzato su internet delle cose e le tecnologie legate alle smart city con 78 aziende sponsor e più di 100 relatori

Internet delle cose in scena a Milano

 

(Rinnovabili.it) – Il 28 e 29 aprile all’ataHotel Expo Fiera di Milano i protagonisti saranno internet delle cose e le tecnologie M2M, la comunicazione tra macchine, nell’appuntamento “M2M Forum 2015” organizzato da Innovability che coinvolgerà oltre 100 speaker impegnati in conferenze ed incontri one-to-one.

I faccia a faccia serviranno a favorire lo scambio di idee ed il networking tra gli operatori di settore mentre in un grande spazio espositivo aperto al pubblico professionisti e visitatori potranno informarsi sulle ultime tecnologie legate alle smart city e alla digitalizzazione dei centri urbani, mirata al miglioramento dei servizi e della qualità della vita.

 

Internet delle cose negli appuntamenti dell’M2M Forum

Le conferenze saranno divise in Main Sessions, Breakout Sessions e Smart Sessions mentre una serie di incontri saranno focalizzati su internet delle cose con un approfondimento al made in italy e sull’aspetto normativo e legale legato alla privacy.

Gli appuntamenti all’ataHotel Expo saranno dedicati alle soluzioni intelligenti nel campo energetico, dell’illuminazione pubblica, dell’edilizia e delle infrastrutture con degli approfondimenti sulle tecnologie emergenti nel campo della sicurezza, della cloud dei big data.

L’M2M Forum si svolgerà in contemporanea con altri 4 eventi: Robobusiness, Wearable Technology Conference, Disruptive Broadband e ArteQ, tutti facenti parte della Distruptive Week Milan 2015, la settimana dedicata alle nuove tecnologie che dal 27 al 30 aprile farà da apertura all’Expo.

 

Un servizio gratuito di matchmaking sarà a disposizione degli imprenditori alla ricerca di partner: “Abbiamo deciso di offrire una piattaforma di matchmaking affinché i partecipanti a tutti gli eventi della Disruptive Week possano organizzare la propria agenda e fissare appuntamenti in anticipo e in modo efficiente.  Anche per questo abbiamo scelto di mettere insieme i cinque eventi su IoT, robotica e wearable: sono tecnologie complementari e sinergiche che interessano vari settori e dunque vari professionisti per una cross-fertilization tecnologica” spiega Gianluca Ferri, ideatore dell’M2M forum, l’unico evento europeo che ha come tema portante l’Internet delle cose.

 

Internet delle cose in scena a Milano

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *