• Articolo Barcellona, 18 novembre 2015
  • Una riproduzione di 2000 mq per toccare con mano le tecnologie smart city

    Smart city Expo World Congress, il maxi evento di Barcellona

  • Fino a domani alla Fiera di Barcellona lo Smart City Expo World Congress, il più grande evento al mondo sulla sostenibilità e l’efficienza urbana

Smart city Expo World Congress, il maxi evento di Barcellona

 

(Rinnovabili.it) – Fino a domani la “Fira” di Barcellona ospiterà uno dei più grandi eventi al mondo dedicati alle smart city e alle tecnologie innovative per l’efficienza urbana. L’edizione di quest’anno dello Smart City Expo World Congress (SCEWG) è più grande e ricca che mai ed ospita i più importanti esperti di sviluppo sostenibile in ambito urbano.

 

“Nessun altro evento di questo tipo è in grado di riunire tante città, imprese ed attrarre così tanto talento, qualcosa che conferma il successo di un modello di manifestazione che riesce a combinare business e conoscenza per portare avanti nuovi progetti “, racconta Ugo Valenti, direttore dello SCEW.

 

Lo Smart City Expo World Congress in numeri

Alla fiera di Barcellona da ieri si stanno confrontando i rappresentanti di 500 città intelligenti mentre 450 aziende stanno mostrando le soluzioni urbanistiche per aumentare l’efficienza urbana, di queste 70 sono startup di nuova fondazione che propongono progetti ad alto grado di innovazione. Il programma dell’evento conta più di 400 relatori, che stanno prendendo parte alle 40 sessioni suddivise in sei temi. Tecnologia, società, governance, sostenibilità, mobilità, innovazione e startup sono gli ambiti principali del programma di conferenze della SCEWG, che offre un quadro davvero completo sull’argomento multidisciplinare smart city.

Le città intelligenti con uno stand dedicato, che mostrano attraverso brochure e media, i progetti che stanno attuando sono: Adelaide, Istanbul, Amburgo, Helsinki, Gerusalemme, Kyoto, New York, Parigi, Singapore, Tel Aviv e Vienna.

 

La Smart City plaza

Questa riproduzione di un ambiente urbano di 2000 mq mostra come nel futuro la tecnologia interverrà nella vita di tutti i giorni. In questo spazio le aziende e gli sviluppatori di app hanno la possibilità di mostrare praticamente come le tecnologie saranno capaci di ridurre consumi, migliorare servizi, aumentare la coesione tra cittadini e razionalizzare l’ecosistema urbano.

 

Smart city Expo World Congress, il maxi evento di Barcellona

Scrivi un Commento

Il tuo indirizzo Email non verra' mai pubblicato e/o condiviso. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

*
*

Puoi usare questi HTML tag e attributi: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Current ye@r *