Sport a Impatto Zero

Opportunità per le società aderenti alla Lega Pro di accedere ai finanziamenti degli interventi per l’adeguamento normativo alle Licenze Nazionali

sport impatto zero

Che cos’è Sport a Impatto zero

Sport a impatto zero è un nuovo modello di sostegno tecnico-finanziario dedicato alle società sportive aderenti alla Lega Pro.

Il progetto consente – grazie ad un Accordo Quadro stipulato tra Lega Pro,  FITS! (Fondazione per l’Innovazione del Terzo Settore) e Rinnovabili.it – di accedere a strumenti finanziari per la realizzazione di interventi per l’efficentamento energetico, di interventi per l’adeguamento normativo delle Licenze Nazionali e, più in generale, per la sicurezza degli impianti sportivi gestiti dalle società aderenti alla Lega Pro.

 

I partner

La Lega Pro –  Lega Italiana Calcio Professionistico –  è un’associazione che, nell’ambito delle funzioni demandate dal CONI e dalla FIGC in forza di normative di rango legislativo primario, associa in forma privatistica le società affiliate alla Federazione Italiana Gioco Calcio e presiede all’organizzazione dei Campionati di calcio per la terza Divisione professionistica maschile che dalla stagione 2014/15 è articlata su tre gironi.

 

La Fondazione per l’Innovazione del Terzo Settore – FITS! – costituita da Banca Prossima nel 2011 per creare valore sociale all’interno del Terzo Settore italiano, Fondazione FITS! ha il compito di supportare il Terzo Settore fornendo servizi innovativi che ne aumentino l’efficienza e la sostenibilità, attraverso: la creazione di sinergie tra imprese nonprofit e forprofit e la promozione di reti sociali, lo sviluppo di modelli di welfare comunitario, il rafforzamento della capacità d’impresa delle organizzazioni nonprofit. Non ha finalità di lucro, bensì intercetta nuove esigenze sociali, sviluppa nuovi modelli di servizio, replica le best practices e sensibilizza “nuovi investitori sociali”.

 

Rinnovabili.it – la piattaforma web sulla sostenibilità ambientale, l’efficienza energetica e l’uso delle fonti rinnovabili. Ogni giorno fornisce un servizio informativo nell’ambito di 13 sezioni tematiche (Ambiente, Energia, GreenBuilding, SmartCity, Mobilità, Ecodesign, Re-Auto, Riciclo, Innovazione, Cultura, GreenEconomy, Econormativa ed Eventi) oltre a 16 Blog monografici, 3 newsletter settimanali, un periodico quindicinale ed uno mensile. Attraverso la sua rete tecnica si occupa da anni di progettazione, innovazione tecnologica e sviluppo di start up. Gestisce l’omonima scuola di formazione e-learning  dedicata a professionisti e focalizzata sui grandi temi della sostenibilità.

 

Chi può partecipare

Tutte le società sportive iscritte alla Lega Pro.

 

Come si può partecipare

E’ molto semplice.

E’ possibile contattare direttamente i tecnici di Rinnovabili Engeneering per chiedere le informazioni sul servizio, ricevere il Format di adesione e la Guida al percorso facilitato al finanziamento.

–          Via mail:  Inviando una mail a legapro@rinnovabili.it

–          Via telefono:   +39 334.7472744 attivo lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30