• Articolo Milano, 29 ottobre 2012
  • “Garage Sale” svuota le cantine

  • Vecchie cianfrusaglie addio! Il 17 e 18 novembre Milano ospita il Garage Sale, evento dedicato alla vendita dell’usato

(Rinnovabili.it) – E’ nota l’usanza statunitense di “svuotare” periodicamente i propri garage e mettere in vendita oggetti ormai in disuso allestendo una bancarella provvisoria nel proprio giardino. Una pratica utile, che alleggerisce le cantine e dà la possibilità ad amatori e risparmiatori di fare ottimi affari.

Per dare maggiore spazio a questa pratica, che di per sè ha un intenso sapore di riciclo e riuso, è stato organizzato a Milano dall’Associazione Missionaria Onlus Ministero Sabaoth (www.ministerosabaoth.com) per il 17 e 18 novembre il mercatino “Garage Sale”, per dare una nuova vita all’usato.

 

Via libera quindi all’esplorazione di cantine, garage, soffitte che contengono scatole dimenticate e vecchi bauli per dare modo ai curiosi di acquistare dal vestito al disco in vinile passando per vecchi vestiti e bigiotteria dimenticata.

Al motto di “Diamo vita agli oggetti che non usiamo più!” tutti gli interessati sono invitati a partecipare offrendo il minimo di contributo di 2 euro che verrà impiegato a scopo benefico.