• Articolo , 5 novembre 2010
  • “Certificazione energetico ambientale degli edifici”

  • Nell’ambito del seminario di formazione “Certificazione energetico ambientale degli edifici”, il prossimo lunedì 8 novembre, all’auditorium Egisto Snidero dell’istituto statale L. Einaudi/G. Marconi (via Mattei 12, Staranzano), si terrà il terzo incontro dal titolo “Certificazione energetica:metodi e strumenti a confronto”. L’incontro, dalle ore 15 alle 19, sarà tenuto da Angela Sanchini dell’ARES (Agenzia Regionale per […]

Nell’ambito del seminario di formazione “Certificazione energetico ambientale degli edifici”, il prossimo lunedì 8 novembre, all’auditorium Egisto Snidero dell’istituto statale L. Einaudi/G. Marconi (via Mattei 12, Staranzano), si terrà il terzo incontro dal titolo “Certificazione energetica:metodi e strumenti a confronto”.
L’incontro, dalle ore 15 alle 19, sarà tenuto da Angela Sanchini dell’ARES (Agenzia Regionale per l’Edilizia Sostenibile), da Gabriele Pasetti Monizza, docente master CasaClima dell’Università di Bolzano, da Antonio Frattari del dipartimento di ingegneria civile e ambientale dell’Università di Torino, e da Gaia Bollini consulente energetico CasaClima.

Gli argomenti trattati saranno: normativa nazionale sulla certificazione energetica e ambientale degli edifici, normativa regionale sulla certificazione energetica e ambientale degli edifici e confronto tra metodi e strumenti Vea, CasaClima e LEED.

Si ricorda che il ciclo di appuntamenti del seminario (18, 25 ottobre e 8, 10 novembre) è stato promosso dalla Provincia di Gorizia e dalla Edicom edizioni con il supporto della Regione.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria organizzativa EdicomEdizioni al numero 0481.722166 o all’indirizzo eventi@edicomedizioni.com