• Articolo , 23 dicembre 2010
  • “Premio Impresa Ambiente”, quando fare impresa fa rima con sostenibilità

  • Aperte le iscrizione per la quinta edizione del premio, proosso dalla Camera di Commercio di Roma, che sostiene tutte quelle aziende che si sono attivate ad una riduzione del proprio impatto ambientale, economico e sociale.

(Rinnovabili.it) – C’è tempo fino al 28 febbraio 2011 per candidarsi alla quinta edizione del “Premio Impresa Ambiente”:http://www.premioimpresambiente.it/, l’ambito riconoscimento per le imprese pubbliche e private che hanno adottato una politica aziendale di eccellenza in termini di Sviluppo sostenibile, Rispetto dell’ambiente e Responsabilità sociale.
Nato dalla collaborazione fra la Camera di Commercio di Roma e Fiera di Roma, l’edizione 2011 del premio si svolgerà in concomitanza con “Ecopolis”, in programma dal 23 al 25 marzo prossimo, la manifestazione internazionale dedicata ai temi dell’ambiente urbano e della sostenibilità. Nelle scorse edizioni sono stati premiati progetti e prodotti di grandi aziende, ma anche di piccoli produttori, che si sono distinti in un nuovo modo di “fare impresa”, migliorando appunto il proprio impatto economico, sociale ed ambientale. Quattro le categorie del premio: Migliore Gestione, Miglior Prodotto, Miglior Processo/Tecnologia, Migliore Cooperazione Internazionale, oltre ad un quinto Premio Speciale per Giovani Imprenditori, under 40, che abbiano dimostrato “spiccate capacità imprenditoriali, innovazione ed attività di ricerca nell’ambito dello sviluppo sostenibile”. I vincitori parteciperanno di diritto agli European Business Awards for the Environment, istituito dalla Commissione europea nel 1987, al fine di sostenere quelle imprese che abbiano dato un forte contributo allo sviluppo sostenibile.