• Articolo , 6 maggio 2010
  • 107 mila euro per progetti di buone prassi ambientali

  • Sono 11 i progetti idonei, selezionati dalla Provincia MB, per ottenere il finanziamento a seguito del bando – promosso lo scorso gennaio – per progetti di “valorizzazione e miglioramento dell’ambiente e delle risorse ambientali nel territorio della Provincia di Monza e Brianza”, che prevedeva un investimento complessivo della Provincia di 107 mila Euro e per […]

Sono 11 i progetti idonei, selezionati dalla Provincia MB, per ottenere il finanziamento a seguito del bando – promosso lo scorso gennaio – per progetti di “valorizzazione e miglioramento dell’ambiente e delle risorse ambientali nel territorio della Provincia di Monza e Brianza”, che prevedeva un investimento complessivo della Provincia di 107 mila Euro e per il quale sono state presentate 39 candidature.

Il bando era rivolto a consorzi, associazioni e organizzazioni ambientali operanti in Brianza, Università e scuole di ogni ordine e grado, società a capitale pubblico per l’erogazione di servizi.

“Abbiamo valutato con attenzione tutti i progetti pervenuti, che nel complesso sono risultati interessanti e capaci di interpretare in modo originale i temi suggeriti – spiega Fabrizio Sala, Assessore all’Ambiente – Abbiamo scelto di privilegiare le proposte di educazione ambientale capaci di coinvolgere con iniziative ad hoc sia gli adulti che i bambini. La Provincia sta lavorando con impegno sul tema della tutela dell’ambiente, ma è possibile ottenere risultati solo se tutti condividiamo gli stessi obiettivi”.

Il contributo provinciale previsto raggiunge un massimo di 20 mila euro e copre fino all’ 80% dei costi complessivi previsti.

“La tutela e la salvaguardia dell’ambiente sono tra i temi che più stanno a cuore alla nuova Provincia – conclude il Presidente Dario Allevi – Questo bando è un’ottima occasione per coinvolgere i cittadini in progetti concreti per diffondere buone prassi di comportamento e imparare a rispettare e proteggere il nostro prezioso patrimonio ambientale” .