• Articolo , 13 novembre 2009
  • 19 novembre: convegno sulla gestione rifiuti in Alto Adige

  • Al tema della gestione dei rifiuti in Alto Adige, alle iniziative di successo e alle prospettive nei vari Comuni è dedicato il convegno in programma giovedì 19 novembre a Bolzano, promosso dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente. Al convegno viene presentato lo studio realizzato dalla TBU, ufficio tecnico per l’ambiente di Innsbruck, che per la […]

Al tema della gestione dei rifiuti in Alto Adige, alle iniziative di successo e alle prospettive nei vari Comuni è dedicato il convegno in programma giovedì 19 novembre a Bolzano, promosso dall’Agenzia provinciale per la protezione dell’ambiente.
Al convegno viene presentato lo studio realizzato dalla TBU, ufficio tecnico per l’ambiente di Innsbruck, che per la prima volta ha monitorato e analizzato la composizione dei rifiuti domestici e il loro smaltimento, nel periodo tra maggio e ottobre 2009, in tutti i 116 Comuni altoatesini. I dati contribuiscono a migliorare ulteriormente il piano della gestione dei rifiuti in Alto Adige.
Il convegno e la presentazione dello studio sono in programma a Bolzano giovedì 19 novembre alle ore 9.30 all’EURAC in viale Druso, presenti l’assessore provinciale all’Ambiente Michl Laimer, il direttore dell’Ufficio gestione rifiuti Giulio Angelucci e gli autori dello studio Martin Steiner e Erich Vogel. È prevista la traduzione simultanea.
Provincia di Bolzano