• Articolo , 27 giugno 2007
  • 4 nuovi impianti fotovoltaici grazie alla SunTechnics

  • Verranno realizzati in Piemonte, Toscana e Puglia. Con una potenza complessiva di 2,7 MWp, produrranno circa 4 milioni di KW/h all’anno

La realizzazione di questi nuovi impianti, che la SunTechnics Impianti Energetici srl metterà in funzione per la Solar Ventures, verranno finanziati da Dexia Crediop, banca leader nel settore della finanza pubblica. Realizzati in tre diverse regioni italiane: Piemonte, Toscana e Puglia, produrranno circa 4 milioni di chilowattora di energia all’anno e consentiranno di ridurre le emissioni di Co2 di circa 2500 tonnellate annue.
Entro la fine di giugno partirà la realizzazione del primo impianto, da 450 kWp, a Casalnoceto, in Piemonte, poi sarà la volta di quello da 650 kWp a Sansepolcro, in Toscana, e infine verrano istallati gli ultimi due in Puglia, da 600 kWp a Corato e da 1000 kWp a Serracapriola. Gli impianti, che dovrebbero essere messi in funzione entro la fine dell’anno, saranno dotati di un doppio sistema di monitoraggio ad altissima precisione. Questo meccanismo, che è stato realizzato grazie alla collaborazione con il Fraunhofer Institute, avrà il notevole vantaggio di poter, a distanza, tenere sotto controllo lo stato del sistema. (fonte Edilportale)