• Articolo , 16 febbraio 2011
  • 9REN ottiene 21,5 mln di Euro di finanziamento per un progetto fotovoltaico da 6,5MW in Puglia

  • 9REN, il gruppo internazionale di aziende attivo nel settore fotovoltaico, ha ottenuto un finanziamento in leasing per un totale di 21,5 milioni di Euro da UniCredit Leasing SpA. Il leasing è relativo all’impianto fotovoltaico Pacione 1, di capacità pari a 6,5MW e realizzato da 9REN nel comune di Grottaglie, in provincia di Taranto. L’impianto, i […]

9REN, il gruppo internazionale di aziende attivo nel settore fotovoltaico, ha ottenuto un finanziamento in leasing per un totale di 21,5 milioni di Euro da UniCredit Leasing SpA.
Il leasing è relativo all’impianto fotovoltaico Pacione 1, di capacità pari a 6,5MW e realizzato da 9REN nel comune di Grottaglie, in provincia di Taranto.
L’impianto, i cui lavori di costruzione sono già terminati, è in attesa di connessione alla rete Enel. La nuova capacità produttiva dell’impianto Pacione1 si aggiungerà quindi agli attuali 44MW di proprietà del Gruppo che 9REN ha già in esercizio in Spagna (15MW) e in Italia (29MW) raggiungendo così 50,6MW di asset proprio.
9REN attualmente conta su un portafoglio progetti in sviluppo di 250MW e 55MW in costruzione.
Alla data attuale, 9REN ha chiuso contratti di finanziamento e di leasing per un totale di 220 milioni di Euro di cui 30 milioni con UniCredit Leasing SpA.