• Articolo , 26 luglio 2010
  • 9REN ottiene finanziamento di 80 mln per 22MW di fotovoltaico in Italia

  • 9REN ha concluso un’operazione per il finanziamento di 22MW di impianti fotovoltaici in Italia. L’operazione, per un valore di 80 milioni di Euro, è stata condotta con un pool di tre banche: il Gruppo Unicredit e Natixis in qualità di Lead Arrangers e Mediocreval come Lender. Il finanziamento è relativo a un portfolio di 5 […]

9REN ha concluso un’operazione per il finanziamento di 22MW di impianti fotovoltaici in Italia. L’operazione, per un valore di 80 milioni di Euro, è stata condotta con un pool di tre banche: il Gruppo Unicredit e Natixis in qualità di Lead Arrangers e Mediocreval come Lender.
Il finanziamento è relativo a un portfolio di 5 impianti fotovoltaici, attualmente in fase di costruzione in Italia, per una capacità totale è di 22MW di cui 14MW in Puglia, nella provincia di Taranto, e 8MW nel Lazio, nelle provincie di Roma e Latina.
9REN, che prevede il completamento dei lavori per questi impianti entro il 2010, ha già in esercizio 8MW in Italia e un totale di 40MW in costruzione, parte di una pipeline di progetti in sviluppo che somma 300MW. L’azienda prevede, entro il 2010, di avere impianti di proprietà in esercizio per un totale di 45MW.