• Articolo , 25 gennaio 2009
  • A Botticino (Bs) il primo supermercato ecologico

  • Carrelli ottenuti da bottiglie di plastica riciclate, cestini per la spesa ricavati dai tappi delle bottiglie, nei reparti si trovano cibi a Km zero e le buste sono o in plastica riciclabile o in stoffa. Potremmo dire che è il paradiso della spesa dell’ambientalista. In realtà si tratta di un supermercato, il Simply Sma del […]

Carrelli ottenuti da bottiglie di plastica riciclate, cestini per la spesa ricavati dai tappi delle bottiglie, nei reparti si trovano cibi a Km zero e le buste sono o in plastica riciclabile o in stoffa. Potremmo dire che è il paradiso della spesa dell’ambientalista. In realtà si tratta di un supermercato, il Simply Sma del gruppo Auchan, dunque un colosso della GDO, inaugurato circa un mese e mezzo fa a Botticino, in provincia di Brescia, a pochi chilometri dall’inceneritore.
La struttura, come riportato nel video che vi segnalo, è stata visitata dal gruppo Meetup Amici di Grillo di Brescia che appunto sono andati di persona ad accertarsi della reale situazione.
Hanno incontrato Carlo Delmenico, Direttore Responsabilità Sociale d’Impresa SMA S.p.A. che ha spiegato come attraverso 4 azioni sia stato possibile rendere ecocompatibile una struttura come il supermercato.