• Articolo , 8 aprile 2008
  • A Cagliari, in bicibus

  • In comitiva verso la Cittadella Universitaria di Cagliari-Monserrato in bicicletta. All’inizio erano pochi colleghi, poi… La storia del bicibus cagliaritano nasce da un cantiere. Quello per la costruzione del cavalcavia di Via San Fulgenzio a Monserrato, che porta alla chiusura dell’uscita che porta alla Cittadella Universitaria. Avrebbe potuto mettere la parola fine alla possibilità di […]

In comitiva verso la Cittadella Universitaria di Cagliari-Monserrato in bicicletta. All’inizio erano pochi colleghi, poi…
La storia del bicibus cagliaritano nasce da un cantiere. Quello per la costruzione del cavalcavia di Via San Fulgenzio a Monserrato, che porta alla chiusura dell’uscita che porta alla Cittadella Universitaria. Avrebbe potuto mettere la parola fine alla possibilità di continuare a recarsi in bicicletta all’Università, ma per il nutrito gruppo di “dueruotisti” che si recavano quotidianamente al lavoro pedalando.
La necessità aguzza l’ingegno, e allora è stato studiato un nuovo percorso per che volesse recarsi in bici alla Cittadella. Un percorso facile, veloce ed agevole, più di quelli precedentemente sperimentati, che ha portato altri ciclisti urbani ad unirsi al “bicibus” cagliaritano.
Per avere altre informazioni clicca su “www.bicibuscagliari.net”:http://www.bicibuscagliari.net