• Articolo , 22 dicembre 2008
  • A Napoli tutta l’energia del Mediterraneo, con EnergyMed

  • Si terrà a Napoli, presso la Mostra d’Oltremare, dal 26 al 28 marzo 2009, EnergyMed – Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica. Appuntamento biennale con l’energia del Sud Italia e del Mediterraneo

Quest’anno, EnergyMed, oltre ai consueti spazi riservati a categorie merceologiche che comprendono integrazione architettonica avanzata di solare termico e fotovoltaico, eolico, caldaie ad altissima efficienza e a biomasse, veicoli a basso impatto ambientale, climatizzatori e componentistica, si arricchirà di due nuove sezioni dedicate all’edilizia efficiente “EcoBuilding” e al recupero di materia ed energia “Recycle”.
A EnergyMed si incontreranno i protagonisti dell’energia pulita per un confronto sulle nuove tecnologie e sui servizi innovativi per promuovere la sostenibilità energetica ed ambientale in Italia e nel Mediterraneo.
Organizzato da ANEA (Agenzia Napoletana Energia e Ambiente) l’evento è sostenuto da Regione Campania, da Provincia e Comune di Napoli, da Arin, da Enel, da Tirreno Power, con la partnership di Ctp, Napoletanagas e Mostra d’Oltremare.