• Articolo , 22 aprile 2010
  • A Osnago sta per tornare il sole

  • Fiera del Sole 2010: torna a settembre l’appuntamento con la mostra mercato dell’energia sostenibile per la casa, l’impresa e la Pubblica Amministrazione. 15mila presenze in soli tre giorni, seminari e workshop di informazione e, cosa molto apprezzata dagli espositori, numerosi e proficui contatti commerciali con un pubblico attento al risparmio che le nuove fonti di […]

Fiera del Sole 2010: torna a settembre l’appuntamento con la mostra mercato dell’energia sostenibile per la casa, l’impresa e la Pubblica Amministrazione. 15mila presenze in soli tre giorni, seminari e workshop di informazione e, cosa molto apprezzata dagli espositori, numerosi e proficui contatti commerciali con un pubblico attento al risparmio che le nuove fonti di energia consentono di effettuare. Nel Maggio 2008, la prima edizione della Fiera del Sole è stata un successo che ha fatto parlare pubblico e addetti ai lavori, muovendo l’interesse per un argomento che mai come ora è di straordinaria attualità.
A valle della buona riuscita della scorsa edizione, i 14 Comuni di Agenda 21, di concerto con la Provincia di Lecco – Assessorato all’Ecologia, intendono proporre per l’annualità in corso una nuova edizione della kermesse, che si terrà dal 24 al 26 settembre 2010, sempre nei locali della Fiera di Osnago.
“La Fiera del Sole è un’occasione per mettere a confronto domanda e offerta, consumatori e produttori, famiglie e operatori del settore, su un tema che ha importanti ricadute sia sul piano economico, sia sul piano ambientale” afferma Alessandro Pozzi, coordinatore di Agenda 21 meratese e Assessore all’Ambiente di Osnago.
Carlo Signorelli, Assessore all’Ambiente della Provincia di Lecco, precisa: “La sfida è comunque quella di propiziare sempre più comportamenti coerenti e consapevoli da parte dei cittadini, delle imprese e della Pubblica Amministrazione; è proprio con questo spirito che la Provincia di Lecco sta iniziando una campagna per la promozione dell’utilizzo dell’energia solare ed in particolare delle pensiline fotovoltaiche”.
Anche quest’anno ci saranno convegni e workshop di aggiornamento professionale dedicati agli operatori del settore, seminari rivolti alle famiglie per illustrare incentivi e detrazioni, occasioni per il pubblico di rivolgere domande ai professionisti.
Il programma, in via di definizione, prevede anche iniziative di intrattenimento con spettacoli e proiezioni attinenti lo sviluppo sostenibile, laboratori per bambini, bar, ristorante e spazio mostre.
Insomma, una formula di successo che si ripropone a grande richiesta: sta già partendo in questi giorni la campagna per l’adesione degli espositori, e le aziende che fossero interessate a partecipare potranno trovare il modulo da compilare sul sito www.lafieradelsole.it , oppure contattare la segreteria organizzativa: La Casa di Terra srl Via Statale 19 – 23807 Merate (Lc) tel. 039/5983615 – fax. 178/2719273
email: commerciale@lacasaditerrasrl.it.