• Articolo , 30 settembre 2010
  • ABB, ordine da 27 mln di dollari per realizzare 4 impianti in Italia

  • Gestamp Solar, la consociata per il solare fotovoltaico della multinazionale Gestamp Renewables, ha dato il via libera all’approvazione di un ordine da 27 milioni di dollari a favore di ABB per la fornitura di quattro impianti fotovoltaici in Sicilia. In questo modo ABB si è aggiudicata la realizzazione di quattro diversi parchi che avranno una […]

Gestamp Solar, la consociata per il solare fotovoltaico della multinazionale Gestamp Renewables, ha dato il via libera all’approvazione di un ordine da 27 milioni di dollari a favore di ABB per la fornitura di quattro impianti fotovoltaici in Sicilia. In questo modo ABB si è aggiudicata la realizzazione di quattro diversi parchi che avranno una capacità complessiva pari a 17MW. L’impianto principale da 7,7 MW verrà realizzato a Duccotto e sarà integrato dagli impianti di Francofonte (2,3 MW), Monreale (3,3 MW) e Sapeu (3,8 MW). Una volta connessi alla rete, gli impianti forniranno circa 27 GWh di energia elettrica all’anno ed eviteranno ogni dodici mesi la produzione di circa 14.000 tonnellate di anidride carbonica.
Secondo quanto è stato comunicato dalla ABB il completamento del progetto fast track è previsto entro la fine del 2010. La società ha reso noto anche che fornirà i trasformatori di distribuzione a secco, i quadri di media e bassa tensione, l’apparecchiatura di protezione e un sistema di automazione con capacità di controllo a distanza e diagnostica per ottimizzare la gestione dell’impianto e la sua efficienza.