• Articolo , 30 marzo 2010
  • Acciona e Renault-Nissan operatori di mobilità elettrica

  • Acciona e l’Alleanza Renault-Nissan hanno firmato oggi un accordo di cooperazione per promuovere la distribuzione della mobilità elettrica in Spagna. L’intesa è stato firmata da Jean-Pierre Laurent, CEO di Renault Spagna, SA e Manuel de la Guardia, direttore generale di Nissan Iberia, SA, che rappresenta Alleanza Renault-Nissan e da, Carmen Becerril, presidente di ACCIONA Energy. […]

Acciona e l’Alleanza Renault-Nissan hanno firmato oggi un accordo di cooperazione per promuovere la distribuzione della mobilità elettrica in Spagna.
L’intesa è stato firmata da Jean-Pierre Laurent, CEO di Renault Spagna, SA e Manuel de la Guardia, direttore generale di Nissan Iberia, SA, che rappresenta Alleanza Renault-Nissan e da, Carmen Becerril, presidente di ACCIONA Energy.
Secondo i termini dell’accordo, il gruppo spagnolo offrirà il suo know-how e le sue capacità per l’implementazione di una rete intelligente di ricarica, fornendo i servizi associati ed energia da fonti rinnovabili. Questa distribuzione sarà coordinata con le previsioni di Renault-Nissan sulla commercializzazione dei propri veicoli elettrici.
Nel frattempo, l’Alleanza, oltre a certificare la compatibilità del sistema con i suoi EV ed con i sistemi di navigazione interni per individuare i punti di ricarica disponibili, includerà nell’offerta commerciale legata al veicolo anche il sistema di ricarica. In questo modo entrambe le parti costituiranno un modello di operatore della mobilità elettrica.