• Articolo , 28 giugno 2010
  • Accordo tra Enfinity e Busi Impianti per per 2,349 MWp su tetto

  • Enfinity NV e Busi Impianti SPA annunciano di aver siglato un importante contratto per la realizzazione di uno dei più grandi impianti fotovoltaici a tetto realizzati in Italia. L’impianto, che sarà costruito in Sardegna, sarà operativo entro la fine del 2010 per una potenza installata pari a 2,349 MWp, per un valore di oltre 8 […]

Enfinity NV e Busi Impianti SPA annunciano di aver siglato un importante contratto per la realizzazione di uno dei più grandi impianti fotovoltaici a tetto realizzati in Italia.
L’impianto, che sarà costruito in Sardegna, sarà operativo entro la fine del 2010 per una potenza installata pari a 2,349 MWp, per un valore di oltre 8 milioni di Euro.
L’accordo prevede la realizzazione di un impianto fotovoltaico parzialmente integrato sul tetto dei capannoni industriali di Keller Elettromeccanica a Villacridro (VS); tetto concesso in diritto di superficie alla società di scopo Enfinity Montessori, controllata dal gruppo Enfinity.
Busi Impianti SpA si occuperà, in qualità di EPC Contractor, dell’intera realizzazione dell’impianto e, in una seconda fase, della relativa manutenzione attraverso un contratto di Operation & Maintenance durante i 20 anni seguenti all’installazione.
L’impianto occuperà una superficie di 30.000 mq sulla quale verranno installati 10.212 moduli solari fotovoltaici da 230 Wp e sarà in grado di generare 3.120 GWh di energia elettrica, evitando così l’emissione in atmosfera di 1.656 tonnellate di anidride carbonica l’anno.