• Articolo , 3 maggio 2010
  • Accordo tra Prestitempo e IBC SOLAR per lo sviluppo delle energie alternative

  • Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito alle famiglie, e IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del fotovoltaico. L’accordo finanzia fino al 100% del valore dell’impianto fotovoltaico con importo fisso e durata personalizzabile fino a un massimo di 12 anni. Il finanziamento, che […]

Prestitempo, divisione del Gruppo Deutsche Bank dedicata al credito alle famiglie, e IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico, hanno siglato un importante accordo per promuovere lo sviluppo del fotovoltaico.
L’accordo finanzia fino al 100% del valore dell’impianto fotovoltaico con importo fisso e durata personalizzabile fino a un massimo di 12 anni.
Il finanziamento, che non prevede garanzie ipotecarie e spese d’istruttoria, consente di posticipare la prima rata di sei mesi dall’installazione dell’impianto, in modo che il cliente possa usufruire degli incentivi del Conto Energia.
Il ritorno economico previsto dal Conto Energia permette così di assorbire la rata del finanziamento (in tutto o in parte) grazie al guadagno generato dall’impianto stesso. Il Conto Energia, reso oggi ancora più vantaggioso grazie a procedure burocratiche più semplici e snelle, diventa quindi ancora più conveniente se si considera di essere coperti da un finanziamento al 100% rimborsabile in modo personalizzato e in grado di limitare ulteriormente i rischi e convogliare verso un’ulteriore crescita del settore.
“L’accordo con IBC SOLAR – dichiara Sebastiano Marulli, Responsabile di Prestitempo – conferma il nostro impegno nel settore delle energie alternative e verso l’ambiente, ambiti in cui siamo attivi da anni. Lo dimostra il trend positivo dei finanziamenti per impianti fotovoltaici, nei quali abbiamo registrato una crescita sia in termini di pratiche che di volumi anche nel primo trimestre dell’anno. Questa partnership – conclude Marulli – risponde inoltre alla volontà di diversificazione del nostro business con l’obiettivo di ampliare ulteriormente la gamma prodotti e servizi per i nostri clienti”.
“Grazie a questa soluzione, siamo ora in grado di fornire un ulteriore valore aggiunto a quelli che già contraddistinguono la nostra offerta: qualità, affidabilità e supporto professionale – ha dichiarato Angelo Rivolta, Direttore Generale IBC SOLAR Italia – Siamo molto soddisfatti dell’accordo concluso con Prestitempo, che ci consente di posizionarci come partner ideale a fianco della nostra rete di Premium Partner con soluzioni altamente personalizzate”.
Il finanziamento offre la possibilità di richiedere l’assicurazione Credit Protection per la copertura del credito e la polizza All Risk a copertura dell’impianto, entrambe finanziabili.