• Articolo , 14 gennaio 2009
  • Accordo tra Riminifiera e Vicenza. Gemme volano in Veneto, in Romagna energia

  • ‘Scambio’ di manifestazioni tra le due città. Gem World, il salone delle pietre preziose finisce fra le braccia di Vicenza mentre Energy Planet, rassegna su energia e energie rinnovabili, sbarca in Riviera

Un’operazione all’insegna della complementarieta’ tra distretti industriali. Organizzato in partnership con Assogemme, Gem World – al debutto a Rimini lo scorso giugno – entra infatti nel portafoglio della Fiera di Vicenza, andando a conferire ulteriore lustro a quella che, nel corso degli anni, è divenuta una sorta di capitale del mercato del lusso celebrato nella ormai storica Vicenzaoro First.
Energy Planet, dal canto proprio, finisce in una sede, come quella di Rimini, particolarmente attenta ai temi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, impreziosendo un carnet già caratterizzato da Ecomondo e Key Energy.
La sinergia tra le due Fiere e’ stata sugellata da una conferenza stampa che ha visto la presenza in terra vicentina, tra gli altri, del presidente di Fiera di Vicenza, Dino Menarin e del numero uno di Riminifiera, Lorenzo Cagnoni.