• Articolo , 28 aprile 2009
  • Acea, bene proposta Suez se nell’interesse azienda-Caltagirone

  • In Acea si sta discutendo una proposta del socio francese Suez Gaz de France e se questa è nell’interesse della ex municipalizzata è bene accolta. Lo ha detto Francesco Gaetano Caltagirone, azionista di Acea con oltre il 7,5% del capitale, a margine dell’assemblea della Caltagirone spa. “Vedo che stanno discutendo una proposta fatta dai francesi, […]

In Acea si sta discutendo una proposta del socio francese Suez Gaz de France e se questa è nell’interesse della ex municipalizzata è bene accolta. Lo ha detto Francesco Gaetano Caltagirone, azionista di Acea con oltre il 7,5% del capitale, a margine dell’assemblea della Caltagirone spa.
“Vedo che stanno discutendo una proposta fatta dai francesi, che se è nell’interesse di Acea e dei suoi azionisti, ben venga”, ha risposto Caltagirone a chi chiedeva una valutazione sulle trattative con il socio francese, azionista di Acea con il 10% circa, che intende apportare alle joint venture esistenti con Acea nell’elettricità anche l’asset Romana Gas tramite cui distribuisce in concessione il gas a Roma.