• Articolo , 3 dicembre 2009
  • Acea: intesa commerciale con Suez Gaz de France

  • Ne ha dato notizia il quotidiano MF-Milano Finanza, si tratta di una riunione tra i vertici dell’Acea e quelli di Gas de France-Suez, per valutare lo stato sui negoziati, in vista del Cda di metà dicembre. All’Acea gran riserbo e nessuno conferma nulla, come d’altronde anche i soci d’oltralpe. Secondo il quotidiano MF, Giancarlo Cremonesi, […]

Ne ha dato notizia il quotidiano MF-Milano Finanza, si tratta di una riunione tra i vertici dell’Acea e quelli di Gas de France-Suez, per valutare lo stato sui negoziati, in vista del Cda di metà dicembre.
All’Acea gran riserbo e nessuno conferma nulla, come d’altronde anche i soci d’oltralpe.
Secondo il quotidiano MF, Giancarlo Cremonesi, presidente di Acea Jean Francois Carriere e il responsabile delle attività italiane di GdF-Suez, sarebbero i promotori. Questi nuovi accordi tra la società romana e quella francese potrebbero sintetizzarsi in un agreement commerciale che consentirebbe di fare offerte congiunte tra gas, a Italcogim (in portafoglio a GdF-Suez), ed elettricità, ad Acea-Electrabel. Per ora invece nessuna novità sull’assetto societario.