• Articolo , 8 dicembre 2010
  • ACME Power e First Solar: firmato contratto di fornitura per impianti fotovoltaici in India

  • ACME Tele Power, azienda leader nel settore delle soluzioni innovative per l’energia alternativa e delle telecomunicazioni wireless, e First Solar, hanno annunciato oggi di aver firmato un contratto di fornitura di moduli fotovoltaici. L’accordo prevede la fornitura da parte di First Solar avanzati, di moduli solari a film sottile per ACME, per la realizzazione di […]

ACME Tele Power, azienda leader nel settore delle soluzioni innovative per l’energia alternativa e delle telecomunicazioni wireless, e First Solar, hanno annunciato oggi di aver firmato un contratto di fornitura di moduli fotovoltaici. L’accordo prevede la fornitura da parte di First Solar avanzati, di moduli solari a film sottile per ACME, per la realizzazione di una centrale solare, da 15 MW, nello stato del Gujarat. La consegna è prevista per il mese di marzo 2011 per soddisfare le aspettative del governo del Gujarat.

Il signor Manoj Kumar Upadhyay, Presidente & Managing Director di ACME Power , ha commentato in merito alla firma del contratto: “Siamo felici di aver raggiunto questo accordo con First Solar, che è una delle poche aziende al mondo che possiedono un insieme completo di funzionalità necessarie per realizzare progetti fotovoltaici di grandi dimensioni. Questo accordo è in linea con il nostro sforzo di diffondere tecnologie d’avanguardia solari chiavi in mano in India. Siamo entusiasti di lavorare con First Solar per rendere questo progetto ambizioso, per fornire grandi benefici al Paese”.

Mr. Atul Sabharwal, Executive Vice President ACME Tele Power Ltd ha commentato: “Siamo entusiasti del rapporto di sviluppo tra ACME e First Solar. La nostra speranza è che questo progetto segnerà l’inizio di una relazione lunga e reciprocamente vantaggiosa tra le due società nel nascente mercato indiano solare”.