• Articolo , 22 aprile 2010
  • Acqua: nell’alluminio fa bene al pianeta

  • “Oggi abbiamo avuto conferma del fatto che le iniziative che vanno nella direzione della salvaguardia dell’ambiente riscuotono grande successo tra i cittadini – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Paolo Massari – e che la sensibilità dei milanesi verso il risparmio e la tutela delle risorse preziose come l’acqua aumenta ogni giorno di più”. Sono andate a […]

“Oggi abbiamo avuto conferma del fatto che le iniziative che vanno nella direzione della salvaguardia dell’ambiente riscuotono grande successo tra i cittadini – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Paolo Massari – e che la sensibilità dei milanesi verso il risparmio e la tutela delle risorse preziose come l’acqua aumenta ogni giorno di più”.

Sono andate a ruba le mille bottiglie d’alluminio (riciclabili e riutilizzabili) distribuite da Aveda a tutti i milanesi che si sono presentati presso lo stand per gettare nell’apposita campana, pronta per essere riciclata, la bottiglia d’acqua in plastica.

L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente, si è svolta durante l’Earth Day 2010 proprio per sottolineare l’importanza per l’ambiente della lotta allo spreco di plastica e di un consumo responsabile della risorsa acqua.

Durante la giornata è stata pubblicizzata – grazie ad MM-Metropolitana Milanese SpA – che gestisce il sistema idrico integrato milanese – l’ottima qualità dell’acqua di Milano con la distribuzione ai cittadini di un vademecum con i consigli per apprezzarla al meglio, sia nei luoghi di lavoro che a casa.