• Articolo , 12 marzo 2010
  • Adesione alla campagna del Wwf “Ora della Terra”

  • Il Comune di San Severino Marche, anche per l’edizione 2010, ha deciso di aderire alla campagna del Wwf “Hearth Hour – Ora della Terra” grazie alla quale, in tutto il mondo, il prossimo 27 marzo dalle 20,30 si spegneranno le luci per un’ora. L’adesione farà spegnere, dunque, anche a San Severino l’illuminazione di alcuni monumenti. […]

Il Comune di San Severino Marche, anche per l’edizione 2010, ha deciso di aderire alla campagna del Wwf “Hearth Hour – Ora della Terra” grazie alla quale, in tutto il mondo, il prossimo 27 marzo dalle 20,30 si spegneranno le luci per un’ora. L’adesione farà spegnere, dunque, anche a San Severino l’illuminazione di alcuni monumenti.

Il vice sindaco ed assessore comunale all’Ambiente, Sante Petrocchi, spiega: “Sono tutti invitati a partecipare a questa manifestazione, compresi i cittadini, le aziende, le altre istituzioni, per ricordare che vincere il riscaldamento globale è una sfida non procrastinabile”.

L’invito è quello di partecipare e di aiutare il Wwf nel “passa-parola” diffondendo il più possibile la convocazione. A tutti coloro che segnaleranno la propria adesione all’”Ora della Terra” su www.wwf.it verrà inviato lo sfondo per il proprio pc realizzato appositamente per l’iniziativa di quest’anno.

Partito da Sidney nel 2007, come evento di sensibilizzazione al risparmio energetico, l’”Ora della Terra” ha conquistato anno dopo anno milioni di persone; nel 2009 è stata la più grande mobilitazione al mondo sui temi ambientali con oltre 4.000 città di 88 paesi.